matteoriso.itdiscorsi semplici su informatica e tecnologia

Seguimi sui social:

Threads Telegram Facebook Mastodon
  • Home
  • Notizie
    • #Windows
    • #Linux
    • #Apple
    • #Android
    • #Cybersecurity
  • Tutorial e guide
  • Social Network
  • Glossario
  • Home
  • Notizie
    • #Windows
    • #Linux
    • #Apple
    • #Android
    • #Cybersecurity
  • Tutorial e guide
  • Social Network
  • Glossario
    Vai al contenuto
    matteoriso.it
    • Home
    • Notizie
      • #Windows
      • #Linux
      • #Apple
      • #Android
      • #Cybersecurity
    • Tutorial e guide
    • Social Network
    • Glossario

    Mese: Aprile 2017

    Italia indietro con il digitale? Colpa della scarsa alfabetizzazione!

    Italia indietro con il digitale? Colpa della scarsa alfabetizzazione!

    Pubblicato il 7 Aprile 20171 Agosto 2024 in Notizie

    Se l’Italia non brilla per innovazione digitale, la causa potrebbe avere radici sociali e culturali: la scarsa alfabetizzazione informatica dei cittadini.

    Pubblicato su Notizie
    Tema di Out the Box
    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}
    Iscriviti al canale Telegram

    Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/matteoriso_it per ricevere le notizie direttamente sul tuo smartphone.

    Copyright © 2025 Matteo Riso. I contenuti originali di questo sito non possono essere usati per l'addestramento di algoritmi di intelligenza arificale.
    Cookie Policy (UE)