matteoriso.it

Android 15 solo fra un mese sui Google Pixel

Secondo fonti attendibili Android 15 giungerà sui Google Pixel (a partire dai Pixel 6) solo verso la metà di ottobre 2024.

No, non è una bella notizia. La linea degli smartphone Google si è sempre caratterizzata per essere la prima destinataria di ogni aggiornamento maggiore del sistema operativo, al punto che la data di aggiornamento dei PIxel spesso coincideva con la data di rilascio del codice sorgente. Non quest’anno, però: non si sa con esattezza quali potrebbero essere la cause di questo paventato ritardo, se sia dovuto a problemi bloccanti il rilascio o se sia in qualche modo connesso il fatto che Google ha rilasciato ben quattro versioni di Pixel 9, di cui uno pieghevole.

Se è vero che il codice sorgente di Android 15 verrà rilasciato la settimana prossima, il ritardo dell’aggiornamento dei Pixel potrebbe ammontare a qualcosa intorno ai 30 giorni, evento mai verificatosi nella storia degli smartphone Google fino a oggi.

Si tratta solo di indiscrezioni, però, e Google ancora non ha ufficializzato nulla, dunque non resterà che attendere la mossa dell’azienda di Mountain View.

 

Archivio
Categorie