matteoriso.it

Apple Intelligence avrà funzioni limitate almeno fino a iOS 18.4

Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale di Apple incorporata nei nuovi iPhone e nei nuovi sistemi operativi iOS e macOS, forse è stata lanciata un po’ troppo frettolosamente sul mercato e all’ultimo keynote se n’è parlato (molto probabilmente) per usarla come una buzzword promozionale per spingere le prevendite dei nuovi iPhone 16.

Purtroppo, però, non tutte le ciambelle riescono col buco e, se da questa parte dell’Oceano Atlantico dovremo ancora attendere il 2025 perché Apple Intelligence sia disponibile nel nostro Paese, dall’altra parte storcono un po’ il naso perché non tutte le funzioni annunciate sono state rese disponibili nel giorno della commercializzazione dei nuovi iPhone.

Da qualche giorno, in più, circola un’indiscrezione secondo la quale le caratteristiche di Apple Intelligence resteranno limitate almeno fino al rilascio di iOS 18.4, ossia fino alla metà del mese di marzo (se tutto procede secondo programmi).

Si parla di una serie di aggiornamenti progressivi, però, che man mano abiliteranno quelle funzioni per cui Apple Intelligence è stata pensata e presentata nel corso dell’evento del 9 settembre 2024.

Con Apple Intelligence completa, quindi, si avrà:

  • Nuova interfaccia utente per Siri
  • Nuovi tool di scrittura
  • Riassunti delle e-mail ricevute
  • Risposte intelligenti alle mail
  • Riassunto delle notifiche

Se fosse vera questa notizia, l’epoca dovrebbe coincidere proprio con il rilascio di Apple Intelligence anche qui in Italia.

Archivio
Categorie