matteoriso.it

Condivisione da Windows a Android: con un aggiornamento diventerà più semplice

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento opzionale per Windows 11 che presto sarà disponibile a tutti attraverso un aggiornamento cumulativo del martedì.

La novità più importante è che finalmente sarà possibile condividere contenuti da Windows a Android in maniera più semplice e intuitiva poiché si useranno la funzione di condivisione integrata in Windows (mai sfruttata pienamente) e l’applicazione “Il mio telefono” – utile sì ma ancora un po’ incompleta per ciò che riguarda la possibilità di condividere file tra telefono e computer.

Bisogna sottolineare che “Il mio telefono” diventerà ancora più centrale quando Windows 11 riceverà l’aggiornamento 24H2 (o “2024 Update“), dato che esso verrà integrato nel menù Start e diventerà parte integrante del sistema operativo.

La condivisione opererà in entrambi i sensi (perciò anche da Android a Windows) e non sarà un’evoluzione del copia/incolla condiviso rilasciato nel 2020 e utilizzabile con i telefoni Samsung; al contrario, sarà un vero e proprio sistema di condivisione dei documenti in maniera pressoché identica a quanto non faccia già AirDrop di Apple.

L’aggiornamento è già in arrivo per i partecipanti al programma Windows Insider e tutti gli altri dovranno attendere la distribuzione generale dell’aggiornamento; tuttavia è possibile visitare il Microsoft Update Catalog per forzare l’aggiornamento.

Microsoft Update Catalog
Archivio
Categorie